mercoledì 5 marzo 2014

PER CELEBRARE LA RICONCILIAZIONE

Vedi anche :          2 ESAME DI COSCIENZA  
                              3 LA TUA RIFLESSIONE 
                              4 RITO DELLA PENITENZA
                              5. E ORA PARTIAMO NELLA PACE E PIENI DI RICONOSCENZA.


 
OGGI MIO PADRE MI ATTENDE: VOGLIO ANDARE DA LUI
Gesù raccontò: un uomo aveva due figli. Il più giovane disse al Padre: "Padre, dammi la parte di eredità che mi spetta": E poi partì...Dissipò i suoi beni in una vita folle...e cominciò a sentire le privazioni...rientrando in se stesso, disse: "mi alzerò e andrò da mio Padre e gli dirò: padre ho peccato..."
Lo vide il padre mentre era ancora lontano e ebbe pietà; allora correndogli incontro gli si gettò al collo e lo baciò. Il Padre ordinò ai suoi servi: “Presto, portate la veste più bella e rivestitelo...perché questo mio figlio era morto, ed è tornato a vivere..." (Luca 15)
OGGI RICONOSCO IL MIO PECCATO: SARO' PERDONATO
Uno dei due ladri che erano stati crocifissi con Gesù lo insultava...Ma l'altro, lo rimproverava dicendogli: "Tu non hai paura di Dio? Per noi è giustizia, perché le nostre azioni meritano la punizione...ma Egli non ha fatto nulla di male...".
Poi soggiunse: "Gesù ricordati di me quando sarai nel Tuo regno":
E Gesù gli rispose: "Oggi sarai in Paradiso con me". (Luca 23)

OGGI DEVO RICOMINCIARE UNA VITA NUOVA
IN MEZZO AI MIEI FRATELLI
-Zaccheo desiderava vedere Gesù...Salì sopra un sicomoro.
Gesù, levando gli occhi, gli disse: "Zaccheo, presto, scendi, oggi devo fermarmi a casa tua".Zaccheo scese svelto, lo accolse con gioia e, stando in piedi davanti al Signore disse: "Ecco, Signore che io do ai poveri la metà dei miei beni e se ho frodato qualche cosa a qualcuno gli rendo il quadruplo".
Gesù disse allora: "Oggi la salvezza è venuta in questa casa" (Luca 19)

Nessun commento:

Posta un commento